mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7
mod_vvisit_counterIeri26
mod_vvisit_counterQuesta Settimana90
mod_vvisit_counterSettimana scorsa91
mod_vvisit_counterQuesto mese265
mod_vvisit_counterMese scorso429
mod_vvisit_counterTutti i giorni14840

We have: 1 guests online
Il tuo ip: 3.228.24.192
 , 
Oggi: Ott 18, 2019
Home Il Ritorno del PX
Il Ritorno del PX PDF Stampa E-mail
Scritto da Giorgio   
Sabato 09 Aprile 2011 10:02

 

Ecco presentato sui siti specializzati, assieme al resto della nuova produzione del Gruppo Piaggio, il 'Nuovo' PX, le differenze estetiche sono minime. Visivamente si tratta solo della sella con nuovo profilo e del ritorno del nasello del PX prima serie, assieme al tappetino in gomma con listelli cromati. Sarà come dice qualcuno che la Piaggio non poteva fare di meglio per un prodotto di nicchia (5000 pezzi all'anno, più o meno) però avendo adesso un concorrente diretto creato praticamente da lei stessa, avendo ceduto una catena di montaggio PX alla LML che in previsione dell'EICMA 2010 ha appena rinnovato la gamma del suo 'PX' con TREDICI versioni diverse, con motorizzazioni 2 e 4T da 125 a 200 cc che saranno equipaggiati di iniezione elettronica, un modello con motore elettrico e anche un modello sportivo da pista da 165 cc. 4T elaborato dalla Polini, cosa che la Piaggio non fa più praticamente dai tempi della 90SS, sinceramente ci si aspettava qualcosa di più che sostanzialmente la stessa Vespa del 2008...e anni precedenti. Sicuramente il marchio originale attirerà sempre molti appassionati, che però dovranno confrontarsi con un prezzo previsto quasi doppio rispetto al concorrente indiano che oltre al rinnovo e all'ampliamento della gamma ha annunciato consistenti ribassi del listino, anche grazie ai nuovi incentivi statali di cui comunque beneficerà anche il 'Nuovo PX'. Rimane sempre l'opzione di un nuovo motore 4T 200 anche per la Piaggio che però non dovrebbe uscire prima della fine 2011, quindi sempre in grave ritardo rispetto agli indiani che invece usano motori 4T sulle loro 'Vespe' da diverso tempo e già pronti per questa nuova motorizzazione.

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Giugno 2011 10:40
 
Joomla SEO powered by JoomSEF

Meteo Montagnana

Seguici Su Facebook




Web Designers & Administrators: Folcato Paolo & Longo Giorgio